Home » News » A corpo libero. Lezioni di aerobica gratuite per città multietniche

A corpo libero. Lezioni di aerobica gratuite per città multietniche

Se c’è una cosa che ci rende tutti uguali, bianchi, neri, gialli, verdi e arancioni, è l’ansia di arrivare impreparati alla prova costume. Scherziamo, ovviamente!

Quello su cui non scherziamo è l’importanza di fare sport e di farlo in modo inclusivo. Perciò quest’anno abbiamo organizzato una lezione di aerobica dedicata a ragazzi e ragazze di tutti i colori e orientamenti.

Dove

Questa lezione, che abbiamo chiamato “A corpo libero”, si terrà venerdì 22 marzo 2019 alle ore 11.00 nello spazio verde della sede centrale di On the Road.

Istruttore

La squadra di sportivi sarà capitanata da una vera e propria istruttrice UISP – Unione Italiana Sport per Tutti!

L’iniziativa

Questa iniziativa è parte della campagna promossa da UNAR Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali in occasione della in occasione della XV Settimana di azione contro il razzismo.

Grandi protagonisti della Giornata saranno ragazze e ragazzi ospiti dei progetti SPRAR dell’Associazione On the Road. L’attività è dedicata a loro, spesso vittime di razzismo in contesti istituzionali e sociali. Con questa attività vogliamo dire – forte e chiaro – che lo sport non è un luogo di discriminazione ma uno spazio di crescita e condivisione.

Partner

Questo evento è reso possibile grazie alla partnership con UISP Unione Italiana Sport Per Tutti – Comitato locale di Ascoli Piceno che metterà a disposizione istruttore, impianti audio e attrezzi per esercizi.

Corso di Aerobica

Durante la giornata verranno raccolte le iscrizioni per il corso di aerobica in partenza dal mese di Aprile.

Che cosa aspetti?

Vieni a sudare insieme a noi! Che siamo #diversipercheunici.

IMPORTANTE: Per questa attività è utile dotarsi di materassino e abbigliamento adeguato ad un’attività sportiva all’aria aperta.

L’articolo A corpo libero. Lezioni di aerobica gratuite per città multietniche proviene da On The Road Onlus.