A Faenza Diagrammi Nord e Sipla Nord insieme per la legalità e il lavoro degno

Si è svolta lo scorso 5 ottobre a Faenza l’iniziativa pubblica realizzata nell’ambito della collaborazione tra i progetti Diagrammi Nord e Sipla Nord dal titolo “Rete territoriale e imprese agricole per la legalità e il lavoro degno”.

A seguito della presentazione di Giulia Micozzi, funzionario dell’Organizzazione internazionale per le Migrazioni (OIM), sul possibile ruolo delle imprese per la promozione del lavoro dignitoso, si è aperta una tavola rotonda nella quale si è sviluppato il confronto tra alcuni rappresentanti di Sipla Nord (Farsi prossimo odv) e di Diagrammi Nord (Flai Cgil), con la partecipazione di esponenti di Coldiretti, Confcoooperative, Centro per l’impiego e Prefettura di Ravenna. Ne è emersa la forte volontà di instaurare un confronto permanente tra tutti i soggetti presenti, al fine di focalizzare le azioni necessarie al contrasto dello sfruttamento lavorativo.

Questo articolo proviene da https://www.diagrammi.org/nord/articoli/diagrammi-nord-e-sipla-nord-insieme-per-la-legalita-e-il-lavoro-degno/