Aperte le iscrizioni al Laboratorio gratuito sul lavoro agricolo organizzato da Parsec

Nell’ambito del progetto Di.Agr.A.M.M.I. di Legalità al centro-nord – Diritti in agricoltura attraverso approcci multistakeholders e multidisciplinari per l’integrazione e il lavoro giusto, finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI), a partire da settembre 2021 verrà realizzato un Laboratorio di occupabilità gratuito sul lavoro agricolo.

La formazione, della durata di 40 ore, è organizzata dalla Cooperativa Sociale Agricola Parsec Agri Cultura, partner di progetto, ed è rivolta a cittadini di Paesi terzi regolarmente soggiornanti sul territorio regionale, vittime o potenziali vittime di sfruttamento lavorativo, richiedenti e titolari di protezione internazionale.

Fra le altre cose, si parlerà di agricoltura sostenibile, convenzionale e biologica; del testo unico su salute e sicurezza; di prodotti fitosanitari; di sistemi di meccanizzazione e di orientamento al lavoro.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile scrivere all’indirizzo email parsec.diagrammi@gmail.com oppure telefonare ai numeri 06.8810570 e 331.7874596. Le iscrizioni devono essere inviate entro il 6 ottobre 2021. In base alle iscrizioni sarà stabilita la data di partenza. Le lezioni saranno calendarizzate dal lunedì al venerdì.

A questo link si può scaricare la locandina del corso.

Questo articolo proviene da https://www.diagrammi.org/articoli/aperte-le-iscrizioni-al-laboratorio-gratuito-sul-lavoro-agricolo-organizzato-da-parsec/