Avviso di selezione Peer Educator per il Progetto Network

Avviso di selezione Peer Educator

 

Descrizione del Progetto

Il progetto “Neetwork”, promosso dall’Associazione I Ragazzi del Centro Tau e finanziato dalla regione Siciliana e dalla  Presidenza del consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, D.D.G. n° 703 del 19.04.2019, a valere sul “Fondo politiche Giovanili” anno 2018 – Linea di intervento “Azione diretta alla prevenzione del disagio giovanile o al sostegno dei giovani talenti, ha l’obiettivo di  coinvolgere i giovani del territorio e Zisa-Danisinni nell’attivazione di processi peer educativi attraverso:

– la gestione di una web radio e la creazione di contenuti per il portale Iammonline;

– creazione di laboratori media educativi su fotografia, video e cinema.

 

Attraverso questo avviso verranno selezionati 8 peer educator che affiancheranno i giovani nello svolgimento di laboratori e nell’articolazione dei processi creativi e media educativi.

Gli 8 peer educator selezionati (quattro per le attività di web radio e giornalismo e quattro per le attività di video, foto e cinema) parteciperanno a una formazione sull’educazione non formale, tenuta da personale specializzato. I peer dovranno promuovere microazioni di interesse giovanile sul territorio e sviluppare forme innovative di integrazione e partecipazione dei giovani attraverso l’attivazione di una comunità giovanile competente e attiva.

 

Modalità di partecipazione

I giovani dai 18 ai 25 anni interessati a candidarsi come peer educator dovranno presentare, entro e non oltre il 5 marzo 2020, la domanda di partecipazione (dove si richiede di indicare le precedenti esperienze maturate in ambito educativo, creativo e media educativo), una lettera motivazionale e la fotocopia del documento d’identità. La domanda può essere presentata dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 presso la sede dell’Associazione “I Ragazzi del Centro Tau” –in Via Cipressi n. 9 o via mail all’indirizzo iragazzidelcentrotau@mediatau.it

 

Beneficiari del Progetto

I beneficiari del progetto sono 8 giovani di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, residenti a Palermo, che saranno selezionati tra coloro che risponderanno, candidandosi, a questo avviso.

 

Selezione dei partecipanti

La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli, delle esperienze di volontariato, del percorso all’interno del Centro Tau e sulla base di un colloquio motivazionale secondo quanto previsto dalla seguente tabella di valutazione.

 

Scarica la domanda di partecipazione

Fonte http://www.alazis.it/

Lascia un commento