Centro contro le Discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere

Il 30 settembre 2022 alle ore 11:00 a Martinsicuro in Via Marconi n° 38, si terrà l’inaugurazione del Centro contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere, aperto nell’ambito del Progetto P.R.I.D.E. – Politiche per il Riconoscimento delle Identità e dei Diritti per l’Emancipazione di cui la Cooperativa Sociale On the Road è ente Capofila. Il progetto è finanziato da UNAR – Ufficio Nazionale Azioni Razziali e a Difesa delle Differenze e dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso risorse economiche afferenti al PON Inclusione FSE 2014 – 2020 – Asse 3 “Sistemi e modelli di intervento sociale” – Obiettivo specifico 9.2 – Azione 9.2.3.

Il Centro contro le Discriminazioni, che ha come obiettivo quello di accogliere, ascoltare e sostenere persone della comunità LGBTQIAP+ che vivono o hanno vissuto o vivono nella minaccia di subire violenze e/o discriminazioni per la loro identità di genere e/o orientamento sessuale, costituisce un safe space che garantisce privacy e l’anonimato della persona. Il Centro ha un numero dedicato e offre gratuitamente accoglienza e ascolto, colloqui telefonici, online o in presenza, supporto sociale e psicologico, consulenza legale, orientamento lavorativo e orientamento all’autonomia abitativa.

Il Centro contro le Discriminazioni P.R.I.D.E. sarà aperto al pubblico a partire dal 3 ottobre 2022 con i seguenti orari di sportello e recapiti:

Lunedì 13:00-15:00
Martedì 14:00 – 18:00
Mercoledì 10:00-14:00
Giovedì CHIUSO
Venerdì 10:00-14:00

Cell. 366 7655842
Email: pride@ontheroad.coop

 

Ci trovi anche su Facebook e Instagram con la pagina dedicata al Centro PRIDE!
Clicca sulle icone per mettere like.

L’articolo Centro contro le Discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere proviene da On The Road Cooperativa Sociale.