Corsi di formazione gratuiti con i voucher della Regione Marche

Sei appassionata/o di tematiche sociali e sei determinata/o a lavorare a supporto dei diritti di persone vulnerabili? Vuoi scoprire come sviluppare competenze per farti promotore del cambiamento?

Allora questo è il posto che fa per te. Grazie ai voucher formativi della Regione Marche, l’associazione On the Road organizza i seguenti corsi formativi gratuiti:

• corso per operatore sociale
• corso per operatore territoriale
• corso per operatore di servizi informativi e di orientamento

I corsi sono destinati a persone disoccupate e avranno una durata di 100 ore. Per potervi accedre è necessario ottenere l’erogazione di un voucher formativo da parte della Regione Marche.

Come ottenere il Voucher?

Vai al centro per l’impiego territorialmente competente per sottoscrivere il tuo piano formativo.

Portaci il tuo piano formativo. Ti supporteremo nella predisposizione dei documenti per la richiesta di voucher attraverso il portale SIFORM 2.

Attendi la risposta da parte della Regione Marche. In caso di risposta positiva, preparati ad iniziare il corso!

La domanda può essere presentata in qualsiasi momento, la valutazione delle domande di richiesta voucher sarà effettuata dalla Regione in ordine cronologico di arrivo.

L’ erogazione del voucher avverrà dopo che la Commissione Regionale avrà valutato la tua richiesta.

Corso di formazione

Operatore territoriale

Corso della durata di 100 ore dedicato a formare operatori territoriali con capacità di pianificazione e gestione di processi di innovazione sociale. Il percorso è rivolto a persone disoccupate ed è interamente gratuito.

Corso di formazione

Operatore sociale

Corso della durata di 100 ore dedicato a formare operatori sociali con competenze in gestione di interventi innovativi in ambito sociale. Il percorso è rivolto a persone disoccupate ed è interamente gratuito.

Corso di formazione

Operatore servizi informativi e di orientamento

Corso della durata di 100 ore dedicato a formare nuovi operatori con competenze tecniche di orientamento. Il percorso è rivolto a persone disoccupate ed è interamente gratuito.

L’articolo Corsi di formazione gratuiti con i voucher della Regione Marche proviene da On The Road Onlus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *