Domani la Giornata di prevenzione delle malattie renali nel Centro notturno Andromeda di Bari

La tutela della salute vede al primo posto le azioni di prevenzione; per questo motivo mercoledì 28 aprile presso il Centro notturno Andromeda a Bari si terrà la Giornata di prevenzione delle malattie renali. A partire dalle 7 del mattino, verrà effettuata la raccolta dei campioni di urine degli ospiti della struttura, la misurazione dei parametri di pressione, peso e circonferenza addominale, attraverso l’utilizzo del sistema e-health Drops – Gocce di Salute.

L’elaborazione dei parametri raccolti avverrà in tempo reale; seguiranno inoltre azioni di prevenzione sulla malattia renale e visite nefrologiche gratuite.

L’iniziativa viene svolta nell’ambito del progetto Prevenzione 4.0 (finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Obiettivo Specifico 1.Asilo – Obiettivo nazionale ON 1 – Accoglienza/Asilo – lett. c – Potenziamento del sistema di 1° e 2° accoglienza – Tutela della salute) nelle attività relative ai “Servizi di assistenza, trattamento e riabilitazione anche di lunga durata rivolta ai richiedenti e titolari di protezione internazionale in condizione di vulnerabilità”.

Questo articolo proviene da https://puglia.integrazione.org/articoli/prevenzione-4-0-domani-la-giornata-di-prevenzione-delle-malattie-renali/