Giornata di formazione e presentazione di “Drops – Gocce di Salute” a Casa Sankara

Domenica 28 febbraio, presso Casa Sankara a San Severo, si terrà una giornata di formazione del progetto Prevenzione 4.0 (finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Obiettivo Specifico 1.Asilo – Obiettivo nazionale ON 1 – Accoglienza/Asilo – lett. c – Potenziamento del sistema di 1° e 2° accoglienza – Tutela della salute) con la presentazione del sistema e-health Drops – Gocce di Salute ai nuovi ospiti della struttura.

A partire dalle 13, la giornata prevede la presentazione dell’app con l’illustrazione di tutti gli aspetti informativi, a cui seguirà la dimostrazione dell’utilizzo e dell’importanza dei dispositivi biomedicali contenuti nel totem; il download dell’app e la registrazione degli utenti, che consentirà loro di avere un profilo personale in cui registrare i propri dati; la consegna delle card personalizzate a ogni singolo utente, che permetterà loro di aprire in autonomia il totem e procedere al monitoraggio dei parametri vitali.

A seguire, nel pomeriggio, con l’arrivo dell’equipe sanitaria del Cuamm – Medici Con l’Africa, si procederà nell’attività di affiancamento prevenzione-cura, per stimolare i ragazzi all’impiego dei dispositivi medicali in relazione al proprio stato di salute.

Questo articolo proviene da https://puglia.integrazione.org/articoli/giornata-di-formazione-e-presentazione-di-drops-gocce-di-salute-a-casa-sankara/