Grosseto, open day per le aziende

Si è svolto lo scorso 12 maggio a Grosseto, organizzato da AGCI, Carretera Central e da Terra! una giornata di open day per il coinvolgimento delle aziende al Progetto Di.Agr.A.M.M.I. di Legalità al centro-nord.

L’incontro è stato ospitato da Confagricoltura Grosseto, che ha rimarcato l’importanza e la disponibilità a dialogare con il progetto, evidenziate dagli interventi del direttore territoriale Paolo Rossi e del presidente regionale Marco Neri. Fondamentale è stato anche il contributo del dottor Edoardo Passalacqua nell’organizzazione dell’evento.

I lavori, moderati da Giuseppe Gizzi (AGCI), si sono incentrati su una relazione di Adriano Scarpelli (coordinatore regionale del progetto e presidente di Carretera Central), che ha illustrato il Progetto Di.Agr.A.M.M.I. di Legalità al centro-nord nelle sue linee generali. Sono poi intervenute Francesca Mosca, della stessa Carretera Central, che ha descritto le caratteristiche dei destinatari provenienti da Paesi terzi coinvolti nel Progetto, e Serena Modena (Terra!), che ha sottolineato gli elementi formativi messi a disposizione per le aziende interessate al progetto.

I lavori, che hanno visto un folto numero di imprese interessate, sono stati conclusi da Pina Sodano (coordinatrice nazionale AGCI/CRIS del Progetto), la quale ha evidenziato i vantaggi per le imprese agricole del territorio di poter offrire una opportunità lavorativa ai beneficiari, rispondendo alla duplice esigenza di nuova manodopera nel rispetto del profilo etico del Progetto.

Questo articolo proviene da https://www.diagrammi.org/nord/articoli/grosseto-open-day-per-le-aziende/