PARTECIPA ALLO SVILUPPO DELLA COMUNITÀ EDUCANTE ZISA DANISINNI SVOLGENDO IL SERVIZIO CIVILE CON LA COOPERATIVA AL AZIS AL CENTRO CRESCERE A DANISINNI

È stato pubblicato il nuovo bando riguardante il Sevizio Civile Universale (SCU). Se hai un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti puoi presentare la tua domanda di partecipazione, fino alle ore 14.00 del 26 gennaio 2022.

Il SCU, è un’opportunità che consente di prestare una arricchente esperienza di volontariato della durata di un anno, permette di acquisire utili competenze spendibili nella vita e per l’inserimento nel mondo del lavoro, è riscattabile ai fini pensionistici, matura un punteggio valido nei concorsi pubblici e prevede una indennità mensile.

La Cooperativa Sociale Al Azis accoglierà, nell’ambito del Programma “EduCare: l’educazione che non lascia indietro nessuno” presentato da “Istituto Gonzaga . Centro Educativo Ignaziano” otto giovani volontari che saranno impegnati nelle attività del Centro Crescere a Danisinni attraverso i progetti:

–  “Il Villaggio dell’educazione”    (Link alla scheda progetto)         4 Volontari

–  “Gener-Azioni al Sud”                    (Link alla scheda progetto)         4 Volontari

 

 Il Servizio Civile a Danisinni

I volontari verranno coinvolti nella programmazione, negli interventi e nella gestione delle attività del Centro Crescere a Danisinni assumendo un ruolo attivo all’interno dell’équipe. Le attività, a favore di bambini, adolescenti, giovani e famiglie, nelle quali saranno impegnati per 25 ore settimanali i volontari SCU sono: Accompagnamento educativo; Laboratori di cittadinanza attiva, relazionali, artistici e culturali; Sostegno scolastico; Animazione territoriale e organizzazione di eventi; Peer education; Organizzazione, pulizia e gestione degli spazi; Attività di segreteria, gestione data base e archivio; Orientamento e formazione; Informazione e comunicazione attraverso sistemi convenzionali e piattaforme digitali. Il progetto dura 12 mesi.

Come fare per partecipare alla selezione

Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it  trovi tutte le informazioni sul bando. Per scegliere il progetto devi andare su www.scelgoilserviziocivile.gov.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere uno dei progetti che si svolgeranno al Centro Crescere a Danisinni:

– Progetto: “Il Villaggio dell’educazione”  Codice  PTCSU0006921013692NMTXSede 150366

– Progetto: “Gener-Azioni al Sud”                  Codice  PTCSU0006921013693NMTX – Sede 150366

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente con lo SPID attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.  Per ottenere lo Spid puoi visitare il sito istituzionale (https://www.spid.gov.it/richiedi-spid ) e scegliere la modalità di richiesta che si ritiene più comoda.

 Se pensi di presentare domanda per fare il SCU presso il Centro Crescere a Danisinni con la Cooperativa Al Azis sei invitato a farcelo sapere prima possibile inviandoci il curriculum firmato all’ indirizzo: serviziocivile@mediatau.it scrivendo nell’oggetto dell’email: Curriculum per il servizio civile. Se hai bisogno di altre informazioni puoi contattarci per email alazis@mediatau.it o al numero 0916528020. Ulteriori informazioni sul sito: https://gonzagacampus.it/serviziocivileuniversale

Fonte http://www.alazis.it/