“Per una didattica che si rinnova”, venerdì il terzo webinar del CSE

Venerdì 14 maggio, dalle 17:30 alle 19, Or.Co. digitsys organizza il terzo appuntamento dei webinar del Centro Servizi Educativi (CSE) Per una didattica che si rinnova. L’incontro si rivolge a docenti, genitori, educatori e operatori socio-educativi che vogliono approfondire le nuove modalità di apprendimento a distanza, le tecniche e gli strumenti per la didattica e la comunicazione con bambini e ragazzi. Intervengono Alice Barbieri, Responsabile della campagna #progettiamocilfuturo, e Alessia Santinelli, formatrice della Fondazione Patrizio Paoletti.

Il CSE nasce come nodo di raccordo per riunire, collegare e potenziare le realtà educative del territorio di Lecce e dintorni. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook e la sezione dedicata sul sito.

Per partecipare all’evento online è necessario registrarsi su https://bit.ly/3tqw5DA.

L’incontro successivo, dal titolo Comunità in rete, si terrà il prossimo 4 giugno, sempre tra le 17.30 e le 19, con la presentazione in anteprima dei risultati della smart research del CSE sulle reti di comunità educante nel territorio leccese. Quali sono le potenzialità delle reti sociali locali e quali gli aspetti da stimolare? Sulla base di nuovi e inediti dati si discuterà di come rafforzare il network di comunità educanti.