NOVA | Consorzio nazionale per l'innovazione sociale
Per costruire insieme un nuovo vocabolario della politica: conflitti

Per costruire insieme un nuovo vocabolario della politica: conflitti

Per costruire insieme un nuovo vocabolario della politica: conflitti

Continuano le attività del percorso “So-stare tra le culture. La città partecipata” con un nuovo aperitivo politico sul tema dei conflitti che si svolgerà venerdì 17 marzo alle ore 18:00 presso L’Eco Museo Mare Memoria, in via Messina Marine, 14. L’incontro è organizzato dall’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe”, all’interno della WP4 del Progetto Prisma, con la collaborazione del CISS, Moltivolti e Mare Memoria Via. L’incontro offrirà uno sguardo geopolitico su questo tema complesso e sarà arricchito dall’ascolto delle diverse voci di chi lavora sul campo.
Parteciperanno: Nello Scavo, giornalista d’inchiesta dell’Avvenire, testimonierà sui conflitti in corso; Alessandra Sciurba, ricercatrice della facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo si soffermerà sul tema del conflitto dei diritti; Sergio Cipolla, presidente del Ciss, affronterà la questione della geopolitica dei conflitti e Mattia Ferrari, cappellano di Mediterranea Saving Humans, rifletterà sul Mediterraneo come spazio di conflitti. L’incontro è coordinato da Anna Staropoli, responsabile della Wp4 del progetto Prisma.
Verrà offerto a seguire un aperitivo accompagnato dalle musiche e le canzoni di Chris Obehi, cantante di origine Nigeriana conosciuto per le tematiche dei suoi testi e per il suo legame con la Sicilia.

Questo articolo proviene da https://sicilia.integrazione.org/articoli/per-costruire-insieme-un-nuovo-vocabolario-della-politica-conflitti/