COMIN4.0 – Proroga termini di presentazione candidatura AVVISO DI SELEZIONE DI PROFILI PROFESSIONALI MEDIANTE COMPARAZIONE DI CURRICULA E COLLOQUIO

Al fine di consentire una maggiore partecipazione di potenziali candidature si comunica di aver disposto una proroga del termine finale per la presentazione della domanda a valere sull’Avviso di Selezione di profili professionali mediante comparazione di curricula e colloquio” per il Progetto Cod. 2737 dal titolo “COMIN4.0”. Il nuovo termine finale entro il quale far …

COMIN4.0 – Proroga termini di presentazione candidatura AVVISO DI SELEZIONE DI PROFILI PROFESSIONALI MEDIANTE COMPARAZIONE DI CURRICULA E COLLOQUIO Leggi altro »

AVVISO DI ESTRAZIONE CON PROCEDURA COMPARATIVA ELENCO ESPERTI E COLLABORATORI

Questo Consorzio ha necessità di acquisire entro il corrente mese di Gennaio 2020, diverse professionalità nell’ambito delle progettualità in essere con particolare riferimento all’area A gestionale, giuridico economica – Sezione a.1 e area B tecnico scientifica – Sezione b.1, b.4 (Scarica l’avviso) per progetti complessi cofinanziati da fondi comunitari e al supporto organizzativo e gestionale …

AVVISO DI ESTRAZIONE CON PROCEDURA COMPARATIVA ELENCO ESPERTI E COLLABORATORI Leggi altro »

Caporalato e sfruttamento lavorativo in Umbra, convegno all’Università di Perugia

Nell’ambito del progetto Diagrammi Nord, l’Università degli studi di Perugia, con il Dipartimento di eccellenza di Scienze Politiche e il Lepa (Legality and Participation), organizza il convegno “Il caporalato e lo sfruttamento lavorativo in agricoltura: il caso dell’Umbria” che si terrà il 27 maggio 2022, dalle 9.00 alle 13.00, nell’aula 1 del Dipartimento. Il seminario …

Caporalato e sfruttamento lavorativo in Umbra, convegno all’Università di Perugia Leggi altro »

A Terni un percorso tutto al femminile per l’orientamento al lavoro

Lo scorso mese di aprile, nell’ambito del Progetto Diagrammi Nord, si è tenuto un percorso di formazione e laboratorio di impresa cooperativa in Umbria, dedicato a persone straniere provenienti da situazioni di fragilità, organizzato da AGCI (Associazione Generale Cooperative Italiane) UMBRIA, in collaborazione con la Cooperativa di Comunità BE Valnerina di Terni, Terra aps e Flai Cgil. Nella …

A Terni un percorso tutto al femminile per l’orientamento al lavoro Leggi altro »

Sportelli per gli immigrati con il Progetto Calabriaccoglie 2.0

Nell’abito del progetto IMPACT Calabriaccoglie 2.0, finanziato dal Programma Nazionale del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI), sono stati attivati una serie di sportelli per i cittadini dei Paesi Terzi nelle principali città della Calabria. Il progetto “Calabria Accoglie 2.0” promosso dalla Regione Calabria, in partenariato con alcuni istituti scolastici e soggetti del Terzo settore, …

Sportelli per gli immigrati con il Progetto Calabriaccoglie 2.0 Leggi altro »

A Lecce si presenta il Manifesto di StartNet Youth

Giovani, capaci, al servizio della comunità. Sono le ragazze e i ragazzi del Sud Italia che, attraverso la rete di StartNet Youth e sulla base delle loro esperienze nel sociale o nelle proprie start-up, hanno creato un Manifesto per rivoluzionare la transizione scuola-lavoro: nove proposte concrete alle istituzioni su come migliorare i processi legati alla …

A Lecce si presenta il Manifesto di StartNet Youth Leggi altro »

Può un cittadino straniero diventare cittadino italiano?

Può un cittadino straniero diventare cittadino italiano? E se sì come? Intanto bisogna sapere che la cittadinanza italiana è un vincolo giuridico tra il singolo individuo e lo Stato Italiano. Grazie a tale vincolo il cittadino italiano può esercitare dei diritti civili e politici fondamentali per la persona. Lo status di cittadino italiano riconosce allo …

Può un cittadino straniero diventare cittadino italiano? Leggi altro »

La deterrenza non è una vittoria

Avevamo iniziato da un’oretta il nostro piccolo summit tra società civile ucraina e società civile italiana per parlare di nonviolenza, di difesa, di quale vittoria potrebbe essere possibile per le parti, all’interno di una saletta molto confortevole messa a disposizione da padre Ihor, affabile direttore del seminario greco cattolico di Leopoli, il clima era così …

La deterrenza non è una vittoria Leggi altro »

La Comunità Oasi2 San Francesco alla Notte Bianca della Legalità

La Comunità Oasi2 San Francesco onlus, attiva sul territorio del nord-barese da oltre 30 anni, partecipa oggi, giovedì 12 maggio, alla “Notte Bianca della Legalità”. L’evento è promosso dalla Prefettura di Barletta-Andria-Trani e dal Comune di Trani nell’ambito del Patto Educativo Provinciale e fa parte del progetto “Testimoni di Legalità Attiva”, rivolto agli studenti delle …

La Comunità Oasi2 San Francesco alla Notte Bianca della Legalità Leggi altro »

Pubblicate le graduatorie provvisorie del Servizio Civile Universale “Con il Gonzaga, per i Giovani, in Sicilia”

A seguito della fase conclusiva delle operazioni di selezione e di un’attenta e complessa revisione di tutta la documentazione relativa alle più di 300 candidature pervenute, pubblichiamo di seguito le graduatorie degli aspiranti volontari, candidati per i progetti contenuti nel bando per la selezione di operatori volontari del Servizio Civile Universale (scadenza 09 Marzo 2022, ore …

Pubblicate le graduatorie provvisorie del Servizio Civile Universale “Con il Gonzaga, per i Giovani, in Sicilia” Leggi altro »

Movimento Europeo di Azione Nonviolenta, oggi la partenza di una delegazione per l’Ucraina

Parte oggi la delegazione del MEAN – Movimento Europeo di Azione Nonviolenta, diretta in Ucraina. Angelo Moretti, Portavoce della Rete italiana “Per un Nuovo Welfare” e Spoke del MEAN; Marianella Sclavi, Etnologa ed esperta in mediazione dei conflitti; Raffaele Arigliani, Medico pediatra ed esperto Counselor; Anna Spena, Giornalista e inviata di VITA: questi i componenti …

Movimento Europeo di Azione Nonviolenta, oggi la partenza di una delegazione per l’Ucraina Leggi altro »