AVVISO DI ESTRAZIONE CON PROCEDURA COMPARATIVA ELENCO ESPERTI E COLLABORATORI

Questo Consorzio ha necessità di acquisire entro il corrente mese di Gennaio 2020, diverse professionalità nell’ambito delle progettualità in essere con particolare riferimento all’area A gestionale, giuridico economica – Sezione a.1 e area B tecnico scientifica – Sezione b.1, b.4 (Scarica l’avviso) per progetti complessi cofinanziati da fondi comunitari e al supporto organizzativo e gestionale …

AVVISO DI ESTRAZIONE CON PROCEDURA COMPARATIVA ELENCO ESPERTI E COLLABORATORI Leggi altro »

Su.Pr.Eme. parte anche in Salento

È partito lo scorso 5 agosto anche nel Salento, dal campo Boncuri di Nardò, il progetto interregionale Su.Pr.Eme. Italia, già avviato in Puglia nella provincia di Foggia. Su.Pr.Eme. Italia (Sud Protagonista nel superamento delle Emergenze in ambito di grave sfruttamento e di gravi marginalità degli stranieri regolarmente presenti nelle 5 regioni meno sviluppate) si inserisce …

Su.Pr.Eme. parte anche in Salento Leggi altro »

OrCoRadio, ieri in onda la seconda puntata di #InDubbio

È andata in onda ieri la seconda puntata di #InDubbio di OrCoRadio, nella quale si è parlato di relazione tra il virtuale e reale, non solo per le nuove generazioni.  Com’è cambiato il nostro modo di concepire i rapporti sociali da quando esistono WhatsApp, Facebook, Instagram, TikTok? Quanto contano le esperienze di condivisione della vita quotidiana, quanto i messaggi …

OrCoRadio, ieri in onda la seconda puntata di #InDubbio Leggi altro »

È nata OrCoRadio, la webradio che parla a genitori e figli

Una radio che affronta in maniera informale i temi della ricerca del proprio talento e delle proprie passioni, alternando interviste, brani musicali, quiz e interazione con il pubblico. La radio è un’iniziativa del progetto Or.Co., selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. La webradio è a cura …

È nata OrCoRadio, la webradio che parla a genitori e figli Leggi altro »

Avviso per il corso di alta formazione in “Qualificazione dei servizi pubblici a supporto dei cittadini di Paesi terzi”

Avviso per il corso di alta formazione in “Qualificazione dei servizi pubblici asupporto dei cittadini di Paesi terzi (Capacity building)”. L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto CA.P.I.RE. (Capacitazione Pubblica InterventiRegionali) Calabria” – PROG-2690 – presentato dalla Regione Calabria in partenariato con l’Università della Calabria – Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Di seguito il link …

Avviso per il corso di alta formazione in “Qualificazione dei servizi pubblici a supporto dei cittadini di Paesi terzi” Leggi altro »

Un mondo in cui credere | Report sui bisogni delle vittime della tratta di paesi terzi

Il 6 aprile 2020, nell’ambito del progetto Amif Libes “Life Beyond the Shelter”, finanziato dall’UE, che ci vede partner insieme a Fundació Surt, CAW Antwerpen, SOLWODI International e Payoke Vzw come ente capofila, è uscito “Un mondo in cui credere“, un report sui bisogni delle vittime della tratta di paesi terzi in transizione, dai centri di accoglienza alla vita in autonomia nei …

Un mondo in cui credere | Report sui bisogni delle vittime della tratta di paesi terzi Leggi altro »

Diritti al plurale | richiesta di adesione rivolta agli Enti anti tratta

A seguito della Conferenza Internazionale Implementing and going beyond the Palermo Protocol, che ci ha visti organizzatori e partecipi insieme alla Special Rapporteur delle Nazioni Unite sulla Tratta Maria Grazia Giammarinaro e al Comune di Palermo, vogliamo lanciare un appello agli enti anti tratta con la richiesta aderire al manifesto con cui programmare le prossime strategie …

Diritti al plurale | richiesta di adesione rivolta agli Enti anti tratta Leggi altro »

AVVISO DI SELEZIONE COMPARATIVA DI CURRICULA E COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE DI UN PROFILO PROFESSIONALE DI AGENTE DI SVILUPPO LOCALE

PROGETTO “SUPREME” (Agreement Number: 2019/HOME/AMIF/AG/EMAS/0086), cofinanziato dal Asylum, Migration and Integration Fund (AMIF – Programma Annuale di Lavoro 2019 per l’assistenza emergenziale) – Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI 2014-2020) PROGETTO “P.I.U. -SUPREME Percorsi Individualizzati di Uscita dallo sfruttamento a supporto ed integrazione” finanziato dal PON INCLUSIONE FSE 2014-2020 – Asse III, CUP B35B19000250006, Direzione …

AVVISO DI SELEZIONE COMPARATIVA DI CURRICULA E COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE DI UN PROFILO PROFESSIONALE DI AGENTE DI SVILUPPO LOCALE Leggi altro »

SU.PR.EME Italia : superare insieme le emergenze!

Il Programma Su.Pr.Eme Italia, Sud protagonista nel superamento delle Emergenze in ambito di grave sfruttamento e di gravi marginalità degli stranieri regolarmente presenti nelle cinque regioni sotto sviluppate (Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia) è un progetto appartenente all’ambito del Piano Triennale di contrasto allo sfruttamento lavorativo in agricoltura ed al caporalato. Questo Programma è finanziato …

SU.PR.EME Italia : superare insieme le emergenze! Leggi altro »