On the Road: “Io Accolgo”

“Abbiate il coraggio di posare la vostra mano nel buio, per portare un’altra mano nella luce” (Norman B. Rice) Con questi meravigliosi scatti vogliamo divulgare la nostra adesione alla campagna “Io accolgo”, promossa da 42 organizzazioni sociali italiane ed internazionali. L’iniziativa, come si legge nel comunicato di lancio dell’evento, vuole dare visibilità a tutte quelle “esperienze …

On the Road: “Io Accolgo”Leggi altro »

Siamo tutti biscegliesi. Oasi2 in campo con l’amministrazione di Bisceglie

La Città di Bisceglie e la Comunità Oasi2 San Francesco onlus organizzano l’amichevole ‘Siamo tutti biscegliesi’, una partita di calcio fra amministratori comunali e ‘nuovi biscegliesi’, richiedenti o titolari di protezione internazionale, ospiti o ex ospiti delle strutture di accoglienza, stranieri regolarmente residenti in città. L’evento sportivo, fortemente voluto dal sindaco Angelantonio Angarano, fa seguito …

Siamo tutti biscegliesi. Oasi2 in campo con l’amministrazione di BisceglieLeggi altro »

Ex pista di Borgo Mezzanone. La nota delle associazioni della provincia di Foggia

La rete delle associazioni della provincia di Foggia, istituitasi nel marzo 2019, esprime preoccupazione e contrarietà alle azioni di sgombero intraprese a Borgo Mezzanone, in corso in queste ore. Come già anticipato in occasione della convocazione del Consiglio Territoriale per l’immigrazione dello scorso 18 giugno, riteniamo che azioni di sgombero senza alternative razionali, condivise e consolidate aggravino la …

Ex pista di Borgo Mezzanone. La nota delle associazioni della provincia di FoggiaLeggi altro »

Comunità Rom, Sinti e Caminanti. Secondo incontro-confronto

Dall’analisi dei bisogni dei gruppi Rom alla definizione delle linee guida per la redazione dei PAL, i Piani d’Azione Locale. Questi i temi del secondo incontro-confronto con le 8 Città metropolitane – Bari, Catania, Cagliari, Genova, Messina, Milano, Roma – realizzato nell’ambito dell’Azione “Interventi pilota per la creazione di tavoli e network di stakeholder coinvolti …

Comunità Rom, Sinti e Caminanti. Secondo incontro-confrontoLeggi altro »

Comunità Controvento, finanziato un cantiere navale e un polo formativo

Ammonta a 998 mila euro il finanziamento che il Comune di Trani è riuscito ad ottenere partecipando con il progetto “Cantieri di Legalità” all’avviso pubblico del Ministero dell’Interno rivolto ai Comuni pugliesi per interventi di recupero, riuso e rifunzionalizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata. Nei giorni scorsi, è stata pubblicata la graduatoria dei progetti …

Comunità Controvento, finanziato un cantiere navale e un polo formativoLeggi altro »

Costituzione Seconda long list di consulenti ed esperti

E’ indetto un avviso Aperto per l’istituzione, presso l’Associazione On The Road, di una seconda Long List o Elenco di Esperti, cui eventualmente attingere per l’affidamento d’incarichi professionali relativi allo svolgimento di servizi di formazione, consulenza e assistenza tecnica, nell’ambito delle attività e delle iniziative che l’associazione attuerà, anche su incarico di Pubbliche Amministrazioni, nel …

Costituzione Seconda long list di consulenti ed espertiLeggi altro »

Diamo il via al progetto “a corpo libero”. Lezioni di aerobica gratuite aperte a tutti

Dopo il successo della lezione di aerobica dedicata a ragazzi e ragazze di tutti i colori e orientamenti, organizzata da On The Road Onlus lo scorso marzo; con immenso piacere possiamo ufficialmente annunciare l’avvio di un un vero e proprio corso di aerobica a corpo libero, che si svolgerà ogni lunedi e giovedi dalle 17 …

Diamo il via al progetto “a corpo libero”. Lezioni di aerobica gratuite aperte a tuttiLeggi altro »

Dalla Scuola al Lavoro. A Bari il primo workshop europeo sulle buone pratiche dell’orientamento

Dal 24 al 25 giugno 2019 presso l’Impact Hub di Bari si svolge il workshop europeo sull’orientamento, organizzato da StartNet, con iniziative ed esperti provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Romania, Spagna e dalle regioni italiane della Liguria e della Lombardia. “Prendere le decisioni più importanti non è mai facile. Noi vogliamo un orientamento attento …

Dalla Scuola al Lavoro. A Bari il primo workshop europeo sulle buone pratiche dell’orientamentoLeggi altro »