AVVISO DI ESTRAZIONE CON PROCEDURA COMPARATIVA ELENCO ESPERTI E COLLABORATORI

Questo Consorzio ha necessità di acquisire entro il corrente mese di Gennaio 2020, diverse professionalità nell’ambito delle progettualità in essere con particolare riferimento all’area A gestionale, giuridico economica – Sezione a.1 e area B tecnico scientifica – Sezione b.1, b.4 (Scarica l’avviso) per progetti complessi cofinanziati da fondi comunitari e al supporto organizzativo e gestionale …

AVVISO DI ESTRAZIONE CON PROCEDURA COMPARATIVA ELENCO ESPERTI E COLLABORATORI Leggi altro »

Profughi afghani, l’appello di Europasilo: «Riattivare subito il Sistema SAI»

La Rete Nazionale Europasilo, composta da enti di tutela, come la comunità Oasi2, che da tanti anni lavorano su numerosi territori italiani all’interno dell’attuale Sistema di Accoglienza e Integrazione (ex SPRAR/SIPROIMI), impegnati quotidianamente a garantire processi di tutela, protezione e inclusione a favore delle persone costrette a migrazioni forzate, esprime forte preoccupazione relativamente a quanto …

Profughi afghani, l’appello di Europasilo: «Riattivare subito il Sistema SAI» Leggi altro »

Progetto P.I.U. SU.PR.EME – Attivo l’helpdesk anticaporalato

P.I.U. Su.Pr.Eme. (Percorsi Individualizzati di Uscita dallo Sfruttamento) e? un progetto co-finanziato dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione generale dell’ Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’ Unione Europea, PON inclusione- Fondo sociale europeo 2014-2020. E’ un intervento integrativo e complementare del programma Su.Pr.Eme Italia nelle aree a maggior presenza di …

Progetto P.I.U. SU.PR.EME – Attivo l’helpdesk anticaporalato Leggi altro »

Su.Pre.Eme. Italia, vigilanza straordinaria in provincia di Foggia

In attuazione al Programma Su.Pre.Eme. Italia, la provincia di Foggia e i comuni di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia sono stati interessati da un’attività di vigilanza coordinata dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Foggia in collaborazione con l’Ispettorato Interregionale di Napoli e gli Ispettorati Territoriali del Lavoro di Napoli, Campobasso-Isernia, Bari, Roma, …

Su.Pre.Eme. Italia, vigilanza straordinaria in provincia di Foggia Leggi altro »

AVVISO PUBBLICO per il conferimento dell’incarico di esperto legale nell’ambito del progetto Di.Agr.A.M.M.I. di Legalità al centro-nord

AVVISO PUBBLICO per il conferimento dell’incarico di esperto legale nell’ambito del progetto denominato: Di.Agr.A.M.M.I. di Legalità al centro-nord – Diritti in Agricoltura attraverso Approcci Multistakeholders e Multidisciplinari per l’Integrazione e il Lavoro giusto- Progetto Cod. 2996 – CUP I21B19000620007 – Fondo FAMI – Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014–2020 Ministero Dell’Interno – Dipartimento per le …

AVVISO PUBBLICO per il conferimento dell’incarico di esperto legale nell’ambito del progetto Di.Agr.A.M.M.I. di Legalità al centro-nord Leggi altro »

AVVISO PUBBLICO a presentare preventivo-offerta per il conferimento dell’incarico di revisore indipendente nell’ambito del progetto Di.Agr.A.M.M.I. di Legalità al centro-nord

AVVISO PUBBLICO a presentare preventivo-offerta per il conferimento dell’incarico di revisore indipendente nell’ambito del progetto Di.Agr.A.M.M.I. di Legalità al centro-nord – Diritti in Agricoltura attraverso Approcci Multistakeholders e Multidisciplinari per l’Integrazione e il Lavoro giusto- Progetto Cod. 2996 – CUP I21B19000620007 – Fondo FAMI – Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014–2020 Ministero Dell’Interno – Dipartimento …

AVVISO PUBBLICO a presentare preventivo-offerta per il conferimento dell’incarico di revisore indipendente nell’ambito del progetto Di.Agr.A.M.M.I. di Legalità al centro-nord Leggi altro »

Bambini ed esperienza migratoria, riannodare i fili spezzati di vite preziose

Sono state 126 le persone che hanno partecipato al seminario dal titolo “In bilico: L’esperienza migratoria vista con gli occhi dei bambini”, tenutosi online il 2 e 3 settembre (per le province di Foggia e Bari, con un totale di 66 partecipanti) e il 9 e 10 settembre (per Bat e Brindisi/Lecce/Taranto, con 60 partecipanti). …

Bambini ed esperienza migratoria, riannodare i fili spezzati di vite preziose Leggi altro »

Il cardinale Parolin in visita alla Comunità C.A.S.A.

Lo scorso mercoledì 8 settembre il Segretario di Stato Vaticano, il cardinale Pietro Parolin, è stato ospite a Molfetta. La città, infatti, nel 70esimo anniversario della proclamazione della Vergine Maria Ss.ma Regina dei Martiri a compatrona, è stata proclamata Civitas Mariae. In tale occasione monsignor Parolin, accompagnato dal vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Domenico Cornacchia, ha fatto visita …

Il cardinale Parolin in visita alla Comunità C.A.S.A. Leggi altro »

Verbale della commissione di selezione per la partecipazione all’avviso pubblico per la selezione di figure professionali cui affidare incarichi nell’ambito del progetto “PRISMA” – Fondo Fami 2014-2020 — OS2

Verbale della commissione di selezione per la partecipazione all’avviso pubblico per la selezione di figure professionali cui affidare incarichi nell’ambito del progetto “PRISMA” – Fondo Fami 2014-2020 – – – OS2. In data 16 luglio 2021 alle ore 14.00 si è riunita presso la sede dell’associazione “Inventare Insieme (Onlus)” di via Cipressi, 9, la Commissione di …

Verbale della commissione di selezione per la partecipazione all’avviso pubblico per la selezione di figure professionali cui affidare incarichi nell’ambito del progetto “PRISMA” – Fondo Fami 2014-2020 — OS2 Leggi altro »