Nova Consorzio Nazionale per l’Innovazione sociale ricerca un/una Communication Officer – Esperto/a in Organizzazione di eventi da inserire nell’area comunicazione e relazioni esterne
La figura ricercata si occuperà di:
Organizzazione eventi nell’ambito delle attività istituzionali e di progetto
- progettazione dell’evento e pianificazione delle attività
- pianificazione, produzione, post-produzione
- gestione segreteria organizzativa
- ricerca fornitori e location
- coordinamento logistica
- supporto nella gestione delle relazioni pubbliche
- partecipazione in presenza agli eventi/trasferte occasionali sul territorio nazionale
- supporto attività promozionali e divulgative
- attività di reporting
Attività di supporto staff centrale di comunicazione
- segreteria organizzativa
- relazioni pubbliche
- creazione e gestione dei piani di comunicazione
- gestione media plan (pianificazione, ricerca, monitoraggio)
- content management
- ufficio stampa
- social media
- comunicazione interna
Requisiti:
- Laurea in Scienze della Comunicazione o altri percorsi accademici affini all’oggetto della vacancy
Competenze richieste
- Pregressa esperienza lavorativa in ruolo similare
- ottime capacità relazionali ed organizzative
- esperienza nell’organizzazione di eventi
- capacità di team working, lavoro per obiettivi e stress management
- flessibilità, autonomia, creatività, problem solving, gestione delle scadenze
- esperienza documentabile in attività di segreteria organizzativa e/o come assistente
- conoscenza di Accountability e processi informativi degli Enti del Terzo Settore (preferibile)
- buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese
- ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, etc.)
Caratteristiche che completano il profilo:
- titoli di specializzazione e/o esperienze documentabili in Comunicazione Sociale
- esperienza precedente nell’Ufficio Comunicazione di Enti del Terzo Settore
- condivisione della mission e dei principi dell’organizzazione
- pregressa esperienza nel settore non profit, esperienze e attività di volontariato e cittadinanza attiva
Luogo di lavoro: Trani (con brevi spostamenti in altre città in occasione di eventi ed iniziative) + smart working.
Si offre contratto part time, a tempo determinato/indeterminato
Inviare Lettera di Presentazione e Curriculum Vitae, comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n.2016/679 (GDPR) a: a.dibenedetto@consorzionova.it indicando nell’oggetto: “Candidatura Communication Officer – Organizzazione eventi”.