Questo Consorzio ha necessità di acquisire specifica professionalità da incardinare nell’ambito delle progettualità in essere, in particolare n.1 risorsa
PROFILO: IMPIEGATO PER LA GESTIONE AMMINISTRATIVA, BUDGETING E RENDICONTAZIONE NELL’AMBITO DEI PROGETTI FAMI 2021-2027
PRINCIPALI ATTIVITÀ
La figura ricercata sarà inserita ad insindacabile giudizio del Consorzio negli staff regionali o centrale dei progetti e, a titolo esemplificativo e non esaustivo, potrà essere chiamata a garantire le seguenti attività:
- Supporto alla programmazione e pianificazione degli interventi, nonché alla gestione, al monitoraggio e al controllo degli stessi ivi compreso il supporto ai processi di rendicontazione richiesti dai diversi soggetti finanziatori, anche attraverso l’introduzione di sistemi gestionali più efficaci e flessibili tra le amministrazioni e i propri fornitori;
- Budgeting di progetto e ammissibilità delle spese;
- Attività di rilevazione e raccolta dati finanziari e procedurali, garantendo la qualità ed accuratezza delle informazioni raccolte, adottando tutte le misure necessarie per la corretta rendicontazione delle spese;
- Elaborazione di linee guida, modelli e check-list di supporto alla gestione finanziaria dei progetti, per una efficiente e trasparente gestione amministrativa e rendicontuale;
- Raccordo con i responsabili amministrativi e finanziari regionali, assicurando il rispetto delle procedure, tempi definiti dal manuale di gestione;
- Predisposizione di documenti di supporto alla rendicontazione delle spese in itinere previsti dal Programma (report per gli aspetti amministrativo-finanziari, a cadenza periodica; report di pianificazione finanziaria e rendicontazione delle spese, a cadenza periodica in conformità alle regole del Programma di finanziamento);
- Redazione di relazioni periodiche sullo stato di avanzamento delle fasi di lavoro in relazione alle attività assegnate, analisi delle eventuali criticità ed elaborazione di soluzioni migliorative;
Si prevedono, inoltre:
- partecipazione ad incontri, riunioni e gruppi di lavoro;
- elaborazione di documenti, paper e piani di azione;
- ogni altra attività che dovesse risultare utile e/o necessaria al raggiungimento degli obiettivi e dei risultati progettuali.
REQUISITI FONDAMENTALI
Per lo svolgimento di tali attività, i requisiti fondamentali richiesti sono:
- Ottima competenza nell’uso di strumenti informatici e digitali (in primis pacchetto Office livello avanzato);
- Pregressa esperienza presso uffici amministrativi, preferibilmente in attività del Terzo Settore.
REQUISITI PREFERENZIALI
Conoscenze e competenze relative ai seguenti ambiti:
- Gestione amministrativa e rendicontazione di progetti finanziati o nella gestione di progetti in ambito pubblico;
- Conoscenza Programmi di finanziamento europeo.
Si richiedono inoltre competenze trasversali e relazionali quali:
- precisione, ordine e attenzione ai dettagli;
- capacità organizzative;
- capacità di gestione delle priorità e rispetto delle scadenze;
- capacità di lavorare in situazioni di stress;
- flessibilità operativa;
- capacità di analisi e problem solving;
- capacità di agire in autonomia rispetto a criteri prestabiliti nelle linee essenziali;
- capacità di lavorare in team.
TIPOLOGIA CONTRATTUALE
- Assunzione part time;
- Tempo determinato;
- Livello subordinato alle esperienze riconosciute;
- Sede di lavoro: Trani – c/o sede legale e/o operativa del Consorzio e/o altri luoghi di pertinenza dove verranno realizzate le attività e/o hanno sede i rispettivi partner co-beneficiari dei progetti;
- Il contratto applicato è CCNL Cooperative sociali.
Pertanto, si sollecita l’invio di Lettera di Presentazione e Curriculum Vitae ENTRO e NON OLTRE il 09/06/2025 (prorogato al 30/06/2025) (prorogato al 31/07/2025) a: a.dibenedetto@consorzionova.it indicando nell’oggetto: “Candidatura Impiegato/ Amministrativo esperto in Rendicontazione”.
Si precisa che i candidati dovranno predisporre e trasmettere il proprio curriculum vitae sotto forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio (curriculum formativo e professionale, redatto in formato europeo, datato, sottoscritto e contenente, la dichiarazione di veridicità delle informazioni contenute, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, e relativo alle attività professionali e di studio formalmente documentate attinenti all’oggetto del presente avviso)
