NOVA | Consorzio nazionale per l'innovazione sociale
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Questo Consorzio ha necessità di acquisire specifica professionalità da incardinare nell’ambito delle progettualità in essere, in particolare n.1 risorsa

PROFILO: IMPIEGATO PER LA GESTIONE AMMINISTRATIVA, BUDGETING E RENDICONTAZIONE NELL’AMBITO DEI PROGETTI FAMI 2021-2027

PRINCIPALI ATTIVITÀ

La figura ricercata sarà inserita ad insindacabile giudizio del Consorzio negli staff regionali o centrale dei progetti e, a titolo esemplificativo e non esaustivo, potrà essere chiamata a garantire le seguenti attività:

  • Supporto alla programmazione e pianificazione degli interventi, nonché alla gestione, al monitoraggio e al controllo degli stessi ivi compreso il supporto ai processi di rendicontazione richiesti dai diversi soggetti finanziatori, anche attraverso l’introduzione di sistemi gestionali più efficaci e flessibili tra le amministrazioni e i propri fornitori;
  • Budgeting di progetto e ammissibilità delle spese;
  • Attività di rilevazione e raccolta dati finanziari e procedurali, garantendo la qualità ed accuratezza delle informazioni raccolte, adottando tutte le misure necessarie per la corretta rendicontazione delle spese;
  • Elaborazione di linee guida, modelli e check-list di supporto alla gestione finanziaria dei progetti, per una efficiente e trasparente gestione amministrativa e rendicontuale;
  • Raccordo con i responsabili amministrativi e finanziari regionali, assicurando il rispetto delle procedure, tempi definiti dal manuale di gestione;
  • Predisposizione di documenti di supporto alla rendicontazione delle spese in itinere previsti dal Programma (report per gli aspetti amministrativo-finanziari, a cadenza periodica; report di pianificazione finanziaria e rendicontazione delle spese, a cadenza periodica in conformità alle regole del Programma di finanziamento);
  • Redazione di relazioni periodiche sullo stato di avanzamento delle fasi di lavoro in relazione alle attività assegnate, analisi delle eventuali criticità ed elaborazione di soluzioni migliorative;

Si prevedono, inoltre:

  • partecipazione ad incontri, riunioni e gruppi di lavoro;
  • elaborazione di documenti, paper e piani di azione;
  • ogni altra attività che dovesse risultare utile e/o necessaria al raggiungimento degli obiettivi e dei risultati progettuali.

REQUISITI FONDAMENTALI

Per lo svolgimento di tali attività, i requisiti fondamentali richiesti sono:

  • Ottima competenza nell’uso di strumenti informatici e digitali (in primis pacchetto Office livello avanzato);
  • Pregressa esperienza presso uffici amministrativi, preferibilmente in attività del Terzo Settore.

REQUISITI PREFERENZIALI

Conoscenze e competenze relative ai seguenti ambiti:

  • Gestione amministrativa e rendicontazione di progetti finanziati o nella gestione di progetti in ambito pubblico;
  • Conoscenza Programmi di finanziamento europeo.

Si richiedono inoltre competenze trasversali e relazionali quali:

  • precisione, ordine e attenzione ai dettagli;
  • capacità organizzative;
  • capacità di gestione delle priorità e rispetto delle scadenze;
  • capacità di lavorare in situazioni di stress;
  • flessibilità operativa;
  • capacità di analisi e problem solving;
  • capacità di agire in autonomia rispetto a criteri prestabiliti nelle linee essenziali;
  • capacità di lavorare in team.

TIPOLOGIA CONTRATTUALE

  • Assunzione part time;
  • Tempo determinato;
  • Livello subordinato alle esperienze riconosciute;
  • Sede di lavoro: Trani – c/o sede legale e/o operativa del Consorzio e/o altri luoghi di pertinenza dove verranno realizzate le attività e/o hanno sede i rispettivi partner co-beneficiari dei progetti;
  • Il contratto applicato è CCNL Cooperative sociali.

Pertanto, si sollecita l’invio di Lettera di Presentazione e Curriculum Vitae ENTRO e NON OLTRE il 09/06/2025 (prorogato al 30/06/2025) (prorogato al 31/07/2025) a: a.dibenedetto@consorzionova.it indicando nell’oggetto: “Candidatura Impiegato/ Amministrativo esperto in Rendicontazione”.

Si precisa che i candidati dovranno predisporre e trasmettere il proprio curriculum vitae sotto forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio (curriculum formativo e professionale, redatto in formato europeo, datato, sottoscritto e contenente, la dichiarazione di veridicità delle informazioni contenute, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, e relativo alle attività professionali e di studio formalmente documentate attinenti all’oggetto del presente avviso)

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