NOVA | Consorzio nazionale per l'innovazione sociale
Caporalato e sfruttamento lavorativo in Umbra, convegno all’Università di Perugia

Caporalato e sfruttamento lavorativo in Umbra, convegno all’Università di Perugia

Nell’ambito del progetto Diagrammi Nord, l’Università degli studi di Perugia, con il Dipartimento di eccellenza di Scienze Politiche e il Lepa (Legality and Participation), organizza il convegno “Il caporalato e lo sfruttamento lavorativo in agricoltura: il caso dell’Umbria” che si terrà il 27 maggio 2022, dalle 9.00 alle 13.00, nell’aula 1 del Dipartimento.

Il seminario vedrà la partecipazione dell’Ateneo perugino e dei rappresentanti dei partner di progetto, che relazioneranno sulle ricerche in corso sul territorio umbro.

Seguirà una tavola rotonda con Regione Umbria, INPS e Ispettorato nazionale del Lavoro per un confronto aperto e qualificato sul tema del lavoro e delle policies da seguire per consentire il reinserimento lavorativo delle persone oggetto di sfruttamento.

A questo link è disponibile il programma della giornata. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi al form online https://forms.office.com/r/um9WKRe0rd.

Questo articolo proviene da https://www.diagrammi.org/nord/articoli/caporalato-e-sfruttamento-lavorativo-in-umbra-un-convegno-alluniversita-di-perugia/