NOVA | Consorzio nazionale per l'innovazione sociale
Online l’Avviso di manifestazione di interesse per il noleggio di veicoli per il trasporto dei lavoratori migranti

Online l’Avviso di manifestazione di interesse per il noleggio di veicoli per il trasporto dei lavoratori migranti

Con atto dirigenziale n. 124 della Sezione Sicurezza del Cittadino, Politiche per le Migrazioni ed Antimafia sociale della Regione Puglia è stato emanato l’Avviso di manifestazione di interesse per il servizio di noleggio senza conducente di veicoli per il trasporto dei lavoratori stagionali immigrati  nelle province di Foggia e Lecce, allo scopo di facilitare loro il raggiungimento del luogo di lavoro e ottimizzare la gestione logistica, la tutela della sicurezza e la cura delle persone ospitate nelle strutture temporanee di accoglienza. In particolare, le località interessate sono “Torretta Antonacci” in agro di San Severo, “Borgo Tre Titoli” in agro di Cerignola e Masseria “Boncuri” a Nardò.

Sono ammessi a partecipare le associazioni, le onlus, le Società Cooperative, i Consorzi, le Società consortili,  le Fondazioni di diritto privato, le associazioni sindacali, datoriali e organismi di loro emanazione o derivazione, i sindacati, le ong e le Società regionali strumentali operanti nello specifico settore di riferimento.

L’avviso prevede la concessione di un contributo per il pagamento del noleggio, del carburante, della copertura assicurativa per la RCA e per gli infortuni del conducente, la gestione del servizio, la manutenzione ordinaria e straordinaria dei veicoli, aventi almeno quattro ruote, di categoria M1, con al massimo otto posti a sedere.

Il bando rientra nell’ambito del progetto Su.Pr.Eme. Italia (Sud Protagonista nel superamento delle Emergenze in ambito di grave sfruttamento e di gravi marginalità degli stranieri regolarmente presenti nelle cinque regioni meno sviluppate), finanziato nell’ambito dei fondi AMIF – Emergency Funds (AP2019) della Commissione Europea – DG Migration and Home Affairs.

Le candidature devono pervenire alla Regione Puglia Sezione Sicurezza del cittadino, Politiche per le migrazioni e Antimafia sociale – Lungomare Nazario Sauro n. 33, Bari, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 09 luglio 2021.

A questo link è possibile consultare l’Avviso e scaricare tutta la documentazione.

Questo articolo proviene da https://puglia.integrazione.org/articoli/online-lavviso-di-manifestazione-di-interesse-per-il-noleggio-di-veicoli-per-il-trasporto-dei-lavoratori-migranti/