NOVA | Consorzio nazionale per l'innovazione sociale
OrCoRadio, ieri in onda la seconda puntata di #InDubbio

OrCoRadio, ieri in onda la seconda puntata di #InDubbio

È andata in onda ieri la seconda puntata di #InDubbio di OrCoRadio, nella quale si è parlato di relazione tra il virtuale e reale, non solo per le nuove generazioni. 

Com’è cambiato il nostro modo di concepire i rapporti sociali da quando esistono WhatsApp, Facebook, Instagram, TikTok? Quanto contano le esperienze di condivisione della vita quotidiana, quanto i messaggi e gli emoticon che riceviamo su smartphone e tablet? Special guest è stato Francesco Rotunno, docente a contratto presso l’Università Bicocca di Milano e assistente sociale con oltre 15 anni di esperienza con bambini, adolescenti e famiglie a Milano e dintorni. Per riascoltare entrambi i podcast è sufficiente cliccare qui.

La prossima puntata è in programma il prossimo 2 settembre e tratterà il tema dell’orientamento sessuale.

OrCoRadio affronta in maniera informale i temi della ricerca del proprio talento e delle proprie passioni, alternando interviste, brani musicali, quiz e interazione con il pubblico. La radio è un’iniziativa del progetto Or.Co. digitsys, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. La webradio è a cura dell’Associazione Link, uno dei partner operativi di Or.Co, con molti progetti di youth work alle spalle in Puglia e Basilicata.