NOVA | Consorzio nazionale per l'innovazione sociale
“Per una didattica che si rinnova”, venerdì il terzo webinar del CSE

“Per una didattica che si rinnova”, venerdì il terzo webinar del CSE

Venerdì 14 maggio, dalle 17:30 alle 19, Or.Co. digitsys organizza il terzo appuntamento dei webinar del Centro Servizi Educativi (CSE) Per una didattica che si rinnova. L’incontro si rivolge a docenti, genitori, educatori e operatori socio-educativi che vogliono approfondire le nuove modalità di apprendimento a distanza, le tecniche e gli strumenti per la didattica e la comunicazione con bambini e ragazzi. Intervengono Alice Barbieri, Responsabile della campagna #progettiamocilfuturo, e Alessia Santinelli, formatrice della Fondazione Patrizio Paoletti.

Il CSE nasce come nodo di raccordo per riunire, collegare e potenziare le realtà educative del territorio di Lecce e dintorni. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook e la sezione dedicata sul sito.

Per partecipare all’evento online è necessario registrarsi su https://bit.ly/3tqw5DA.

L’incontro successivo, dal titolo Comunità in rete, si terrà il prossimo 4 giugno, sempre tra le 17.30 e le 19, con la presentazione in anteprima dei risultati della smart research del CSE sulle reti di comunità educante nel territorio leccese. Quali sono le potenzialità delle reti sociali locali e quali gli aspetti da stimolare? Sulla base di nuovi e inediti dati si discuterà di come rafforzare il network di comunità educanti.