NOVA | Consorzio nazionale per l'innovazione sociale
Prisma: a Barcellona P.G. avvio del Punto di Accesso ai Servizi (PAS)

Prisma: a Barcellona P.G. avvio del Punto di Accesso ai Servizi (PAS)

Prisma: a Barcellona P.G. avvio del Punto di Accesso ai Servizi (PAS)

A Barcellona P.G. è stato attivato il Punto di accesso ai servizi (PAS), uno sportello di supporto ai cittadini di paesi terzi nell’accesso ai servizi previsto da P.R.I.S.M.A., il Piano regionale Integrato per una Sicilia Multiculturale e Accogliente.

Il PAS, ospitato dal Comune di Barcellona, è dedicato in special modo ai cittadini stranieri che necessitano di una guida sia nell’orientamento ai servizi (Centro per l’Impiego, Agenzia delle Entrate, Comune, CAF) che nel disbrigo pratiche. L’obiettivo dello sportello è di realizzare una sinergia fra il privato sociale e le istituzioni in modo da snellire le procedure ed elaborare percorsi individualizzati e multidisciplinari in grado di rispondere alle molteplici esigenze dei destinatari. Il servizio è svolto da un team di assistenti sociali e mediatori culturali.

L’attività dello sportello si svolge a Barcellona P.G. presso il Comune – Dipartimento Politiche Sociali, in Via San Giovanni Bosco, angolo Via G. Spagnolo ogni giovedì dalle ore 9 alle ore 13.

close

Condividi sui social

Questo articolo proviene da https://sicilia.integrazione.org/articoli/prisma-a-barcellona-p-g-avvio-del-punto-di-accesso-ai-servizi-pas/