NOVA | Consorzio nazionale per l'innovazione sociale
Progetto Athena per l’imprenditoria delle donne migranti, domani l’evento di lancio

Progetto Athena per l’imprenditoria delle donne migranti, domani l’evento di lancio

Il Progetto AthenaApproaches To valorise the High EntrepreneuriAL potential of migrant women to contribute to their social and economic integration – è un progetto co-finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione dell’Unione Europea, che coinvolge partener europei da Spagna, Lituania, Belgio, Grecia, Italia e Germania impegnati a diverso titolo sui temi dell’inclusione e integrazione delle persone straniere e dell’imprenditorialità come forma di inclusione nel mercato del lavoro. 

Obiettivo generale di Athena è contribuire all’integrazione economica e sociale delle donne migranti nella società europea, migliorando i servizi di sostegno all’imprenditorialità orientati alle donne migranti e creando un percorso imprenditoriale specifico, che tenga conto delle necessità e difficoltà da loro vissute.

Ad oggi, il nostro Consorzio è impegnato in un’attività di ricerca atta a rilevare bisogni, aspettative e criticità riscontrate da donne migranti imprenditrici o che aspirano a diventare imprenditrici nel Sud Italia, raccogliendo direttamente le loro testimonianze.

L’evento di lancio del progetto, previsto per domani, giovedì 27 maggio, dalle 11:00 alle 12:00 su piattaforma online Zoom, si terrà in lingua inglese e sarà l’occasione per presentare le attività, il ruolo di ciascun partner e l’impatto previsto nei Paesi in cui le azioni verranno implementate. Nel corso del seminario, ciascun partner avrà modo di illustrare brevemente il lavoro portato avanti sul proprio territorio e rispondere a eventuali domande da parte dei partecipanti.

Per partecipare è sufficiente cliccare sul seguente link. Qui il programma dell’evento.

Per saperne di più, si possono consultare le pagine dedicate all’evento su LinkedIn (INCOMAgroup on LinkedIn) e Facebook (Launching Seminar of ATHENA Project) oppure scaricare una breve presentazione del progetto in italiano a questo link.