NOVA | Consorzio nazionale per l'innovazione sociale

Waiting for… Il Cammino di don Tonino. Evento lancio

La Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, in collaborazione con l’associazione “Il cammino di don Tonino”, propone un evento lancio domenica 22 settembre, per promuovere il Cammino dedicato al Servo di Dio.

Già presentato lo scorso 2 luglio durante la conferenza stampa tenutasi presso il Museo diocesano, l’itinerario collegherà le città di Molfetta e Alessano e accompagnerà credenti e non, che decideranno di percorrerlo a piedi o in bici, alla scoperta della figura di don Tonino Bello e dei paesaggi che il nostro territorio ha da offrire.

L’evento di domenica 22 settembre è rivolto a quanti vorranno mettersi in cammino e percorrere il primo tratto dell’itinerario, quello da Molfetta alla Comunità C.A.S.A, in territorio di Ruvo di Puglia, comunità terapeutica affidata alla Comunità Oasi2.

L’appuntamento è alle 7.15, presso la Cattedrale di Molfetta, per raggiungere a piedi la Comunità a Ruvo, dove nel pomeriggio seguiranno testimonianze e S. Messa, presieduta dal Vescovo, sino alla performance musicale “Messa laica per don Tonino” con Michele Lobaccaro, Fabrizio Piepoli, Alessandro Pipino, Rocco Capri Chiumarulo e Giovannangelo De Gennaro, prevista per le 21.00, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia nell’ambito del programma dell’estate ruvese #Immaginari.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite apposito modulo disponibile sul sito www.camminodidontonino.it o compilabile presso il Museo diocesano, in via Entica della Chiesa, e l’Info Point di via Piazza a Molfetta. Previsto un servizio navetta gratuito per il rientro.

Info al 348 41 13 699 – 351 98 69 433 o scrivendo a pellegrini@camminodidontonino.it

L’articolo Waiting for… Il Cammino di don Tonino. Evento lancio proviene da Oasi2.