NOVA | Consorzio nazionale per l'innovazione sociale
Bisceglie, informazione e prevenzione delle dipendenze patologiche by night

Bisceglie, informazione e prevenzione delle dipendenze patologiche by night

dedalo e icaroTornano in strada gli operatori di ‘Dedalo e Icaro’, il centro aperto a bassa soglia e unità di strada per persone dipendenti da sostanze, alcol e da gioco. Domani, venerdì 6 luglio, appuntamento a Bisceglie, zona lungomare e anfiteatro, per incontrare giovani e giovanissimi e parlare di prevenzione e cura delle dipendenze patologiche. 

Per tutta la serata, dalle 22 all’una, psicologi, psicoterapeuti, operatori e volontari distribuiranno materiale informativo su sostanze, alcol e gioco d’azzardo, per un intervento di primo contatto con i giovani e gli adolescenti che frequentano i luoghi del divertimento, con l’obiettivo di coinvolgerli in un percorso di formazione e consapevolezza sui temi delle dipendenze patologiche.

L’iniziativa rientra fra le attività del progetto Dedalo e Icaro, attivo sul territorio di Trani e Bisceglie, finanziato dall’Ambito Territoriale di Trani con la gestione dalla Comunità Oasi2 San Francesco Onlus. Quest’anno, gli operatori hanno già realizzato analoghi interventi d’informazione e sensibilizzazione sul tema, nelle zone della movida di Trani e Bisceglie a dicembre, nelle scuole superiori delle due città durante tutto l’anno scolastico e nei mercati settimanali, attività in corso da maggio.

Altri due analoghi interventi sono in programma il 13 luglio, a Trani, in zona porto, e di nuovo a Bisceglie, il 14 luglio.

 

Fonte http://www.oasi2.it/index.php/bisceglie-informazione-e-prevenzione-delle-dipendenze-patologiche-by-night/