NOVA | Consorzio nazionale per l'innovazione sociale
Invito stampa – Biciclettata in musica

Invito stampa – Biciclettata in musica

Biciclettata in musica
Bicicletta in Musica
Per la Giornata Mondiale del Rifugiato

Conferenza Stampa di presentazione
Lunedì 9 luglio, ore 11
Villa San Giuseppe, via Giovanni Bovio 427, Bisceglie
Lunedì 9 luglio, a partire dalle ore 11, a Villa San Giuseppe (via Giovanni Bovio 427, Bisceglie), è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’evento ‘Biciclettata in Musica’, promossa dal Comunità Oasi2 San Francesco Onlus, soggetto gestore del Centro di Accoglienza Straordinaria per migranti richiedenti protezioni internazionali, a Villa San Giuseppe, a Bisceglie, e del Progetto Sprar – Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati dell’Ambito Trani-Bisceglie. La biciclettata, nata per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato, che cade ogni anno il 20 giugno, si terrà nella serata del 9 luglio, sempre a Bisceglie.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bisceglie  e dall’Ufficio di Piano dell’Ambito di Trani-Bisceglie, in collaborazione una rete di associazioni del territorio: Amnesty Puglia, Biciliæ FIAB, BoaOnda – Movimento Danza, Caritas Bisceglie, Cineclub Canudo, Epass Bisceglie, ETNIE Associazione di Promozione Sociale onlus, Faber, associazione di promozione sociale, Giovani Idee Bisceglie, Laboratorio Cittadino di Pastorale Sociale, Libera – presidi di Trani e Bisceglie, Mosquito Aps, Pool Cavallaro, Service Learning, Terre Solidali, ZonaEffe.
Alla conferenza stampa interverranno:
Amedeo Bottaro, sindaco di Trani
Angelantonio Angarano, sindaco di Bisceglie
Gianpietro Losapio, presidente della Comunità Oasi2 San Francesco Onlus
Ibra Leight, rifugiato Bisceglie
Zeinab Al-Megassees, rifugiata Trani
Saranno inoltre presenti i rappresentanti della rete di associazioni aderenti. Nel corso della conferenza stampa, sarà illustrato il programma della serata e le iniziative correlate.
Si prega di intervenire.

Fonte http://www.oasi2.it/index.php/invito-stampa-biciclettata-in-musica/