NOVA | Consorzio nazionale per l'innovazione sociale
I webinar di Empowerment Sicilia

I webinar di Empowerment Sicilia

I webinar di Empowerment Sicilia

Proseguono a pieno regime le attività del Progetto Empowerment Sicilia – finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione, Integrazione (FAMI 2014-2020) a titolarità del Ministero dell’Interno – che la Regione Siciliana, Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Ufficio Speciale Immigrazione, sta portando avanti con il supporto di Deloitte Consulting e della Cooperativa Sociale Asterisco. È in corso un ciclo di webinar dedicati all’approfondimento della presa in carico dei minori stranieri non accompagnati (MSNA) al tempo dell’emergenza sanitaria da Covid-19. 

Ogni webinar ha un focus specifico dedicato alle province della Regione Siciliana coinvolte nel progetto: Palermo, Catania, Messina, Trapani, Agrigento, Siracusa, Ragusa, Enna e Caltanissetta. 

Gli incontri saranno dedicato a tutti gli stakeholder di progetto. Prenderanno parte ai diversi incontri i referenti e gli operatori delle strutture di accoglienza del territorio di riferimento, che collaborano quotidianamente in modo attivo e propositivo alla riuscita del progetto che avranno l’opportunità di confrontarsi con i referenti delle aziende che ospitano tirocini formativi e con tutto lo staff del progetto Empowerment Sicilia. Gli incontri hanno l’obiettivo di scambiarsi idee ed opinioni, ma anche condividere i successi e le eventuali criticità riscontrate e, soprattutto, di costruire solide reti territoriali. Vi ricordiamo che sulle pagine FB FAMI Prisma – Home | Facebook e Asterisco Cooperativa Sociale – Home | Facebook, è possibile iscriversi agli eventi programmati che sono aperti a tutti e gratuiti.

close

Condividi sui social

Questo articolo proviene da https://sicilia.integrazione.org/articoli/i-webinar-di-empowerment-sicilia/