NOVA | Consorzio nazionale per l'innovazione sociale
La Sicilia partecipa il 31 marzo alla conferenza di chiusura del progetto Impact Puglia

La Sicilia partecipa il 31 marzo alla conferenza di chiusura del progetto Impact Puglia

La Sicilia partecipa il 31 marzo alla conferenza di chiusura del progetto Impact Puglia

Il 31 marzo, all’interno della Scuola regionale di Intercultura, in programma a Lecce nell’Ex Convitto Palmieri in piazzetta Carducci, si terrà la Closing Conference del progetto IMPACT (Integrazione dei Migranti con Politiche e Azioni Co-progettate sul Territorio), promosso dalla Regione Puglia (capofila) in partenariato con l’Ufficio Scolastico Regionale e Nova Consorzio per l’Innovazione Sociale (in Ati con Quasar, Fondaca – Fondazione per la cittadinanza attiva e il Dipartimento Storia, Società e Studi sull’Uomo dell’Università del Salento).

L’evento è realizzato in collaborazione con i progetti IMPACT PRISMA (Piano Regionale Integrato per una Sicilia Multiculturale e Accogliente) e Calabria Accoglie 2.0.  Durante la mattinata per la Sicilia interverranno:

Michela Bongiorno Regione Siciliana, Dirigente Servizio 3 Dip. Della Famiglia; Saverino Richiusa Regione Siciliana, Funzionario Direttivo Servizio 3 Dip. Della Famiglia; Anna Staropoli Istituto Arrupe – Palermo, Progetto Prisma Sicilia; Marco Mondino, referente area comunicazione di PRISMA; Alessandro Chines, partecipante al percorso organizzato all’interno della WP4 di Prisma.

Impact Puglia è finanziato dall’Unione Europea, per tramite del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Obiettivo Specifico 2.Integrazione / Migrazione legale – Obiettivo nazionale ON 2 – Integrazione – Piani d’intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di Paesi terzi.

Consulta il programma

Questo articolo proviene da https://sicilia.integrazione.org/articoli/la-sicilia-partecipa-il-31-marzo-alla-conferenza-di-chiusura-del-progetto-impact-puglia/